Questionario "Consultazione sul futuro dell'Europa"

immagine consultazioni 22 01 2019
Il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro ha predisposto una Consultazione pubblica sul futuro dell’Europa indirizzata a tutti i cittadini, con particolare riferimento ai giovani.
Per partecipare alla consultazione e per compilare il questionario occorre accedere al sito del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (www.cnel.it) oppure collegarsi direttamente a questo link dove sono disponibili ulteriori informazioni sull’iniziativa.
Si invitano tutti gli studenti a portare il proprio contributo.

CENTENARIO ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI

alpini
Tutte le classi quinte del nostro Istituto parteciperanno alle seguenti iniziative:
1) venerdì 22.02.19 dalle ore 08.00 alle ore 09.30 presso l’Aula Magna della sede di
Via Galimberti, conferenza tenuta dai rappresentanti dell’Associazione.
2) venerdì 01.03.19 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l’Auditorium di Città Studi
incontro/dibattito con i Presidenti Nazionali A. N. A.

Olimpiadi della matematica: Gara a squadre femminile

olmatfem

Grande successo di partecipanti e grande entusiasmo per la terza edizione della gara a squadre femminile che si è tenuta venerdì 25 gennaio a livello nazionale (tre sessioni) nell’ambito del Progetto Olimpiadi della Matematica.
La squadra femminile del nostro liceo ha gareggiato a Torino nella terza sessione dimostrando grande impegno e seria preparazione classificandosi 15-esima su 74 squadre.

MICHELANGELO PISTOLETTO “OMINITEISMO E DEMOPRAXIA”

Locandina Pistoletto1

Mercoledì 30 gennaio presso la Biblioteca Civica di Biella, nell’ambito del ciclo Incontri con l’autore, l’artista biellese Michelangelo Pistoletto ha presentato il volume Ominiteismo e Demopraxia.
L’appuntamento è nato dalla collaborazione tra Cittadellarte, la Biblioteca Civica diretta da Anna Bosazza e con il coordinamento di Raffaella Greppi, docente di Disegno e Storia dell’Arte nel nostro Liceo e di Donatella Capovilla per la Biblioteca dei Ragazzi.

Simulazioni prove esame stato

SIMULAZIONE PRIMA PROVA SCRITTA ESAME DI STATO
martedì 19 febbraio 2019 le classi quinte saranno impegnate per l’intera mattinata nella simulazione.
SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCRITTA ESAME DI STATO
giovedì 28 febbraio 2019 le classi quinte saranno impegnate per l’intera mattinata nella simulazione.
La prova si svolgerà nelle seguenti aule del secondo piano: 1D, 4D, 3B, 5A, 5B.

Emotion for Change

EmotionforChange

Mercoledì 23 il nostro Liceo ha ospitato Emotion for Change, la performance-concerto di Sara Michieletto, primo violino del Teatro la Fenice di Venezia, che si è esibita per sensibilizzare nei confronti della difesa dell’ambiente. E' disponibile qui un’ampia documentazione, che verrà arricchita anche nei prossimi giorni. Tutti dobbiamo sentirci coinvolti nell’impegno che la nostra scuola ha preso per difendere il pianeta. Bastano pochi gesti di scarso impegno per ciascuno, ma in grado di ottenere risultati concreti:
  • Controllare sempre di spegnere le luci inutili uscendo dalle classi per andare in palestra o nei laboratori. Spegnete sempre anche proiettori e ciabatte delle LIM.
  • Organizzate una differenziata efficiente, cioè “pulita” almeno per la plastica.
  • Non sprecate l’acqua.
  • Coinvolgete i docenti, illustrando che cosa state facendo e perché.