Premio Scuola Digitale

Il .

Premio Scuola Digitale
 
Merchant of Venice di William Shakespeare (2017) - progetto coordinato da Paola Simonetti e Riccardo Quaglia con la classe 5B-LSC dello scorso anno - ha ottenuto un premio di 1000 euro per l’acquisto di materiale digitale.
Nella mattina di mercoledì 3 ottobre, presso Palazzo Gromo Losa al Piazzo, ha avuto luogo la premiazione della fase provinciale del Premio Scuola Digitale, una competizione, promossa dal MIUR e organizzata a Biella dall’IIS “Bona”, tra le scuole superiori delle province di Biella e Vercelli
che avessero proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale. Il Liceo “Avogadro” ha presentato il consolidato format per la realizzazione di video e documentari tratti da argomenti disciplinari e, nello specifico, illustrato la realizzazione del cortometraggio tratto dal Merchant of Venice di William Shakespeare (2017), coordinato da Paola Simonetti e Riccardo Quaglia con la classe 5B-LSC dello scorso anno, che ha ottenuto un premio di 1000 euro per l’acquisto di materiale digitale.
Seguirà una serie di ulteriori tappe che offriranno al nostro Istituto l’opportunità di presentare consimili attività sia a livello locale che nazionale, con il coinvolgimento di studenti e insegnanti, a suo tempo illustrate sul sito.
Sia il video proposto alla Commissione del Premio per illustrare il format, sia il video completo tratto dal Merchant of Venice sono  disponibili qui