VIDEOGIOCANDO - VIDEOGIOCHIAMO

Il .

Due serate sul gaming per adolescenti ed i loro genitori
VolantinoGamingpic
Il CPIA BIELLA-VERCELLI con la collaborazione dell’IIS “Q.Sella” organizza un corso/workshop dedicato al videogioco in due serate.
L’intento è di comprendere come il videogioco, nella giusta misura, possa favorire il processo di apprendimento dell’adolescente. Il relatore sarà il prof. Massimiliano Andreoletti, referente per il Ministro dell’Istruzione di Game Base Learning e docente di TIC e Inclusione presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano.
Il corso è rivolto ad adolescenti di 16/17 anni ed ai loro genitori. La prima serata vede unicamente la presenza dei ragazzi, che impareranno cosa si apprende con il videogioco. Nella seconda serata verranno coinvolti i genitori, uno per ragazzo, che saranno educati al divertimento con giochi elettronici.
 
I posti a disposizione sono 24/25 (ed altrettanti genitori), pertanto si è pensato di offrire la possibilità a ciascun istituto di individuare 4/5 ragazzi, da far partecipare al progetto. I corsi si terranno nei laboratori di informatica della sede di Via Rosselli di Biella dell’IIS “Q.Sella”, e si svolgeranno nelle serate di giovedì 14 e mercoledì 20 dicembre 2017 dalle 18,30 alle 20,30.
Il corso è gratuito.