Redazione avogadro

Rbtra00

Comincia da questa settimana la collaborazione tra il Liceo “Avogadro” e ReteBiella TV. La redazione che collabora con Riccardo Quaglia, oltre a documentare la vita della scuola nella sezione del sito dedicata (Video Avogadro) è chiamata a realizzare video servizi giornalistici che verranno trasmessi durante il TG dell’emittente locale.

Si comincia martedì 7, nelle edizioni delle  12.40, 19.10 e 23.00, in cui un servizio di tre minuti sarà seguito da un speciale di circa dieci sul Progetto Erasmus Plus, che ha visto la nostra scuola al centro di una collaborazione internazionale. Tutto il materiale video è curato direttamente dagli studenti nelle riprese,nel commento e montaggio. Nello specifico, i responsabili della prima messa in onda sono Gabriele Blotto e Stefano Vicario della classe 3E-LSC. Come per le iniziative di VideoAvogadro chi volesse collaborare può contattare il prof. Riccardo Quaglia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Le trasmissioni di Rete Biella TV sono visibili sul canale 91 del Digitale Terrestre, in diretta streaming sul sito http://www.retebiella.it/. Qui il materiale trasmesso rimane disponibile in differita per qualche tempo e sarà comunque visionabile a breve sul sito del nostro Istituto.

Rbtra01pic