Cl@ssi 2.0: il progetto

Dalle DMA alle 2.0

Progetto nazionale SCUOLA DIGITALE

CL@SSI 2.0

Con "Cl@ssi2.0"; il progetto nazionale "Scuola digitale" si propone di far progettare e sperimentare ai docenti delle classi partecipanti idee innovative che, con l'uso delle nuove tecnologie, ripensino e trasformino gli ambienti di apprendimento delle nostre scuole. Il progetto nella prima fase ha coinvolto 28 classi piemontesi di cui 8 istituti superiori e nella seconda fase, con la Circolare Regionale 52 del 6/2/2013, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte ha dato avvio al nuovo bando per la costituzione di nuove cl@ssi 2.0 secondo l'accordo tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Regione Piemonte. Con tale bando sono state selezionate 41 scuole di tutti gli ordini tra cui il Liceo Scientifico “A.Avogadro” che ha richiesto la partecipazione delle classi prima I e prima T del percorso DMA nell'anno scolastico 2012/13. Il Liceo Avogadro costituisce l'unico Istituto superiore della provincia di Biella ad aver superato la selezione.

Esperienze multimediali