Collegio dei Docenti del 28.09.2017

Il .

 Il giorno giovedì 28 settembre 2017 alle ore 14.30, presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro” di Biella, è convocato il Collegio dei Docenti per la discussione del seguente ordine del giorno:
1) Approvazione del verbale della seduta precedente.
2) Progetti PTOF 2017-2018.
3) Figure strumentali al PTOF.
4) Recupero didattico allievi/docenti.
5) Crediti scolastici e formativi.
6) Alternanza scuola-lavoro (ASL).
7) Orientamento.
8) Proposte interne di formazione/aggiornamento.
9) Criteri identificazione formatori e tutor (1+1) sugli otto moduli PON FSE.
10) Criteri identificazione progettista e collaudatore PON FESR ambienti digitali.
11) Visite e viaggi di istruzione.
12) Varie ed eventuali.

Settimana studio a Cork

Il .

Dal 3 al 9 settembre 2017 si è svolta a Cork (Irlanda) presso il CEC (Cork English College) una settimana studio. Gli studenti, accompagnati dalle prof.sse Laura Lanza e Manuela Panato sono stati ospitati in famiglia e hanno frequentato un corso di lingua visitando la città guidati da un insegnante del College.
Cork

SOSTITUZIONE DISTRIBUTORI BEVANDE E SNACK

Il .

A seguito di aggiudicazione del servizio di erogazione di bevande calde, fredde, panini e snack mediante distributori automatici alla ditta Orasesta Spa, si comunica che, nei giorni 16 e 17 ottobre la ditta uscente provvederà a rimuovere le macchinette e nei giorni 18 e 19 ottobre la nuova aggiudicataria installerà quelle nuove. Pertanto non potrà essere garantito il servizio e Vi invitiamo a provvedere in merito.

ALUNNI CHE NON SI AVVALGONO ORA RELIGIONE

Il .

Tutti gli allievi che non si avvalgono dell’ora di religione e che hanno scelto Attività Alternativa senza Assistenza Docente, da Lunedì 18 SETTEMBRE 2017, dovranno uscire dalla classe,
passare in segreteria didattica per firmare un apposito registro e solo dopo questa operazione, potranno recarsi nell’aula dedicata.
Tutti gli allievi che hanno scelto l’uscita dalla scuola, sempre a partire dalla stessa data potranno, in base all’orario scolastico, allontanarsi dall’Istituto.

Ad ognuno la sua... APP!

Il .

appdidattica
 
La tecnologia può contribuire a migliorare l’insegnamento e l’apprendimento, ma ciascuna risorsa, per essere efficace, deve essere in grado di rispondere alle esigenze specifiche di chi la utilizza. Secondo un sondaggio della Gates Foundation, gli insegnanti sono alla ricerca di strumenti che: diano agli studenti una visione chiara delle abilità che hanno acquisito e di ciò che invece resta ancora da imparare; offrano al docente la possibilità di monitorare i progressi dei singoli studenti per poter adattare meglio la didattica; aiutino a mettere in atto delle attività su misura delle necessità e del livello degli studenti.
 

Spazio condiviso su google drive

Il .

spaziocondiviso
 
E' attivo lo spazio sperimentale, aperto a tutti gli studenti e a tutti i docenti del LICEO AVOGADRO per condividere on line i materiali didattici prodotti.
OGNI CLASSE POSSIEDE UNO SPAZIO DEDICATO SU GOOGLE DRIVE.
PER CIASCUNA CLASSE CI SONO DUE CARTELLE
1) CDC: SPAZIO RISERVATO E VISIBILE SOLO AI DOCENTI DEL SINGOLO CONSIGLIO DI CLASSE
2) DIDATTICA: SPAZIO RISERVATO E VISIBILE AGLI ALUNNI E AGLI INSEGNATI DELLA SINGOLA CLASSE
 
Segui questo LINK e cerca la tua classe!

AVVISO – Personale A.T.A. – Nomine del 14/09/2017

Il .

Si comunica che le supplenze saranno conferite fino all’avente titolo ai sensi dell’art. 40 della legge 449/97. Le stesse potranno essere attribuite anche al personale A.T.A. di ruolo ai sensi dell’art. 59 del CCNL comparto scuola.
Quanto sopra, fatte salve diverse indicazioni che dovessero eventualmente pervenire dall’Amministrazione centrale.