Le pagelle della fondazione Agnelli

Il .

eduscopio2            
 
La STAMPA mette in evidenza i dati della Fondazione Agnelli da cui risulta che gli ex allievi dello Scientifico Avogadro, all'università, hanno una media dei voti di 28,01 trentesimi
Analizzando a fondo i dati di Eduscopio (lo strumento a disposizione di genitori, alunni e docenti, per valutare l'andamento delle scuole superiori) risulta anche che i nostri allievi sono al primo posto come voto medio conseguito all'Esame di Stato (82/100) e come numero di immatricolati che hanno superato il primo anno universitario (87% su 81% media Regionale)

VAI ALL'ARTICOLO DELLA STAMPA 

CONFRONTA I DATI IN EDUSCOPIO

23.12.2017 Concerto di Natale

Il .

ConcertodiNatale
Il 23 dicembre alle ore 20.15 la nostra ex allieva Tina Vercellino, che si è trasferita a Vienna per studiare violino, terrà un concerto di Natale presso la Parrocchia di Sandigliano. Siete tutti invitati.
In allegato la locandina dell'evento.
Allegati:
Scarica questo file (Concerto di Natale.jpg)Concerto di Natale.jpg[ ]77 kB

Manifestazione interesse educatori e OSS

Il .

Pubblicata nella sezione BANDI di GARA e CONTRATTI/AVVISI PUBBLICI della sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, periodo dall’08/01/2018 all’08/06/2018, per l’affidamento dei servizi svolti da educatori professionali di assistenza specialistica per l’integrazione scolastica degli alunni diversamente abili e da Operatori Socio Sanitari per il mantenimento delle autonomie di base a favore degli alunni diversamente abili.

23.11.17 Olimpiadi della matematica

Il .

Nelle prime due ore di giovedì 23 novembre 2017 (dalle 07:50 alle 09:38 ) si svolgerà la fase di Istituto delle Olimpiadi della Matematica; saranno coinvolti tutti gli studenti delle classi prime, seconde e terze dei corsi di liceo scientifico. Per queste classi la prova si svolgerà nelle proprie aule e l'assistenza è affidata ai docenti previsti in orario. Gli studenti delle classi quarte e quinte scientifico, che hanno aderito all'Iniziativa, dovranno recarsi alle ore 07:50 in Aula Magna.
Gli alunni aventi in orarlo alle prime due ore Educazione Fisica devono recarsi nella propria aula. Gli studenti che non si avvalgono dell'insegnamento della Religione devono comunque essere presenti per svolgere la prova nella propria classe dalle ore 07:50 alle ore 09:38.
 
 

Corso di conversazione in lingua inglese

Il .

Mercoledì 29 e giovedì 30 novembre 2017 inizieranno i corsi di conversazione per il potenziamento della lingua inglese. I corsi avranno la durata di 10 ore con una cadenza settimanale di un’ora, il mercoledì o il giovedì, dalle ore 14.15 alle 15.10. Tramite mail è stato inviato l'elenco ed il calendario dei corsi con i nomi dei partecipanti. Gli alunni che non intendessero più partecipare al corso devono comunicarlo per iscritto prima dell'inizio delle lezioni.
 

Incontri preparazione olimpiadi fisica

Il .

ll Dipartimento di Matematica e Fisica organizza, per gli alunni del Liceo Scientifico, degli incontri in preparazione della Gara d'istituto delle Olimpiadi della Fisica che si terrà:
martedì 12 dicembre 2017 dalle 7.50 alle 9.38. Alla Gara d'istituto parteciperanno tutte le classi quarte del Liceo Scientifico, classi per le quali sarà prova trasversale, e gli alunni di classe quinta che ne facciano esplicita richiesta al loro insegnante di fisica entro lunedì 4 dicembre 2017. La partecipazione agli incontri di preparazione alla Gara d'istituto è volontaria e libera, pertanto non è necessario prenotarsi.
Calendario lezioni:
Giovedì 23 novembre - dalle 14.10 alle 16.00
Giovedì 30 novembre - dalle 14.10 alle 16.00
Lunedì 11 dicembre - dalle 14.10 alle 16,00.
 
 

24.11.17 ADHD: Come può essere così difficile

Il .

adhd
Venerdì 24 novembre p.v., dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Q.Sella” di Biella, via Rosselli 2, avrà luogo il convegno dedicato al tema dell’ ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder), un disturbo del neurosviluppo, meglio conosciuto come “disturbo da deficit di attenzione e iperattività”, che rientra nella recente categorizzazione dei Bisogni Educativi Speciali (BES) da parte del MIUR.
Il tema verrà trattato secondo una prospettiva multidisciplinare e offrirà spunti di riflessione per la sua comprensione e per la gestione integrata e complessa del fenomeno.