Libri di testo a.s. 2017/18

Documento del 15 maggio

On line il documento del 15 maggio a.s. 2016.17
Corsi di recupero

Pubblicato il calendario dei corsi di recupero estivi - Sede Via Trivero dal 12 al 30 giugno 2017.

Accedi per consultare le NEWS dall'amministrazione
Albo on line pubblicità legale

Accedi per consultare l'albo del NOSTRO Istituto
Graduatorie di Istituto

Accedi per consultare le graduatorie e le nomine del personale Docente e ATA
Bacheca sindacale Istituto

Accedi per consultare tutte le ultime notizie dal mondo del lavoro

Concorso fotografico viaggio a Malta

malta

Il Liceo “Avogadro” di Biella e l’Easy School of English di Malta bandiscono il concorso fotograficoMALTA perla nel Mediterraneo, riservato agli allievi delle classi quinte che hanno partecipato al viaggio d’istruzione a Malta nel corso del mese di maggio 2017.
I primi due allievi classificati usufruiranno di un soggiorno di studi/vacanza a Malta durante l’estate 2017, con alloggiamento in camera doppia in appartamento con altri studenti, trasferimento aeroportuale a Malta e corso di lingua inglese offerti dalla Easy School of English, mentre il Liceo “Avogadro” sosterrà il costo del biglietto aereo. Solo le spese di vitto saranno a carico degli allievi, con possibilità di cucinare in appartamento.
Confronta il bando di concorso.
Allegati:
Scarica questo file (Concorso fotografico.pdf)Concorso fotografico.pdf[ ]101 kB
Scarica questo file (Photo competition.pdf)Photo competition.pdf[ ]121 kB

Consegna domande supplenza

La scuola sarà aperta per la consegna delle domande di supplenza nei seguenti orari:
MERCOLEDI' DALLE 12,30 ALLE 15,30
GIOVEDI' DALLE 12,30 ALLE 15,30
VENERDI' DALLE 11,00 ALLE 14,00
SABATO DALLE 09,00 ALLE 12,00

Alunni con giudizio sospeso

Gli alunni con sospensione del giudizio nello scrutinio di fine anno potranno seguire i corsi di recupero che si svolgeranno dal 12 al 30 giugno 2017 nella sede del Liceo di Via Trivero.
Le prove di verifica si svolgeranno a partire dal 28 agosto 2017. Le famiglie avranno accesso ai risultati degli scrutini tramite il registro elettronico - sezione PAGELLE - dove saranno indicate anche le eventuali materie insufficienti e le relative modalità di recupero. I programmi delle singole discipline saranno pubblicati on line.

Formazione docenti

formazione4

AREA RISERVATA ai DOCENTI

Da questo link è possibile accedere allle informazioni e al materiale dei vari corsi di formazione attivati per i docenti nell'anno scolastico in corso. Si ricorda che l'accesso può avvenire solo con le proprie credenziali riservate.
Comunicazioni alunni
Comunicazioni docenti
Comunicazioni ata

Certificazioni ECDL

Ogni studente ha la possibilità di conseguire la Patente Europea di Informatica (ECDL), frequentando i corsi di preparazione tenuti da docenti interni.

RICHIESTA SKILLS CARD

PROCEDURA ISCRIZIONE ESAMI

MODULI

CALENDARIO SESSIONI D'ESAME

PASSAGGIO ALLA NUOVA ECDL

ECDLaica

VIDEO AVOGADRO

VideoAvogadro

Convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive.. Tutti possono collaborare filmando le attività in cui sono coinvolti. Il materiale va inviato a Riccardo Quaglia.

VAI A VIDEOAVOGADRO

Esperienze 2.0

play

Alcune delle attività vissute dalle classi 2.0, TEC e DMA. Un nuovo modo di imparare maturando nuove competenze e sfruttando le potenzialità delle tecnologie multimediali.

VAI ALLE ESPERIENZE MULTIMEDIALI

Scienze motorie

Sport

Tutte le iniziative e gli eventi organizzati dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive.

LES - Liceo Economico Sociale

Il liceo economico-sociale è il “liceo della contemporaneità”, nato per l’esigenza di un nuovo profilo di studi capace di portare il mondo nelle aule di scuola e di dotare i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a “leggerlo”

les3

pon