Gran ballo fine anno

I rappresentanti di istituto sono lieti di invitarvi all’atteso Gran Ballo di fine anno, che si svolgerà il 02 Giugno 2017 presso Villa Cernigliaro (via Clemente Vercellone 4, Sordevolo BI) dalle ore 21.15.
Documento del 15 maggio

On line il documento del 15 maggio a.s. 2016.17
Vitale Barberis Canonico

Sono state istituite n° 4 (quattro) BORSE DI STUDIO per l’anno scolastico 2016/2017, in favore degli studenti meritevoli di tutta l’area biellese e valsesiana...

Accedi per consultare le NEWS dall'amministrazione
Albo on line pubblicità legale

Accedi per consultare l'albo del NOSTRO Istituto
Graduatorie di Istituto

Accedi per consultare le graduatorie e le nomine del personale Docente e ATA
Bacheca sindacale Istituto

Accedi per consultare tutte le ultime notizie dal mondo del lavoro

Atleta studente

atletastudente
Si è svolta il 18 maggio presso l'auditorium della Banca Sella la consegna del premio "Atleta Studente" giunto alla sua 13^ edizione. L'istituto bancario biellese accoglie la proposta fatta dai docenti di scienze motorie di tutti gli istituti della Provincia, medie inferiori e superiori, per premiare studenti che nel corso dell'anno scolastico si sono distinti per impegno sportivo di alto livello ed eccellente rendimento a scuola. Il nostro Liceo ha individuato per il premio: Melissa Savioli, Irene Zecchini e Federico Pozzato.  Complimenti a tutti!

Startupper nati

Martedì 06.06.2017 e Giovedì 08.06.2017 si svolgerà l'incontro conclusivo dell'esperienza di ALTERNANZA SCUOLA LAVORO startupper nati.
L'incontro vedrà impegnati gli alunni finalisti delle classi 3B LSC, 3E LSC, 3E LES, 3A LES, 3D LSC e 3A LSC che dovranno poresentare il loro progetto alla Commissione esaminatrice.
Ecco le idee di start-up vincenti che ottengono l'accesso alla presentazione finale:
3E LSC - VIRTUAL GLOBE
3B LSC - ECOVESTITI
3C LSC - SAFERIDE
3A LES - ATAP
3D LSC - MOTO NELLA PIOGGIA
3A LSC - CAD ENGINEER

Studenteschi di nuoto

nuoto
Lunedì 22 maggio 2017 si sono svolti, presso la piscina Massimo Rivetti, i giochi sportivi studenteschi fase Provinciale. Per il Liceo Scientifico, vincendo tutte le specialità e la staffetta, hanno gareggiato i seguenti nuotatori: Sassone Federico, Denni Sebastiano, Tomei Filippo, Lanza Federico, Zapparoli Loris, Chieppa Luca, Zanchetta Francesca, Brusasca Elisa, Landini Elena.
Purtroppo quest’anno non è previsto il proseguimento alla fase Regionale, alla quale i nostri alunni avrebbero ottenuto la qualificazione e avrebbero ben figurato.

UST Newsletter docenti

newsletterUST

E' disponibile per tutti i docenti la newsletter ANNO I - NUMERO 5 - 13/04/2017 dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Biella. L'iniziativa intende fornire ai docenti e alle scuole un documento che contenga, in forma aggregata, le diverse iniziative in merito a progetti, formazione e occasioni di arricchimento culturale, che spesso si perdono nella mole di mail che ogni giorno riempiono le caselle di posta elettronica.
Se sei un docente del Liceo Avogadro potrai accedere all'archivio delle newsletter seguendo questo link oppure consultare i pdf direttamente nella cartella dedicata nello spazio FORMAZIONE

Formazione docenti

formazione4

AREA RISERVATA ai DOCENTI

Da questo link è possibile accedere allle informazioni e al materiale dei vari corsi di formazione attivati per i docenti nell'anno scolastico in corso. Si ricorda che l'accesso può avvenire solo con le proprie credenziali riservate.
Comunicazioni alunni
Comunicazioni docenti
Comunicazioni ata

Certificazioni ECDL

Ogni studente ha la possibilità di conseguire la Patente Europea di Informatica (ECDL), frequentando i corsi di preparazione tenuti da docenti interni.

RICHIESTA SKILLS CARD

PROCEDURA ISCRIZIONE ESAMI

MODULI

CALENDARIO SESSIONI D'ESAME

PASSAGGIO ALLA NUOVA ECDL

ECDLaica

VIDEO AVOGADRO

VideoAvogadro

Convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive.. Tutti possono collaborare filmando le attività in cui sono coinvolti. Il materiale va inviato a Riccardo Quaglia.

VAI A VIDEOAVOGADRO

Esperienze 2.0

play

Alcune delle attività vissute dalle classi 2.0, TEC e DMA. Un nuovo modo di imparare maturando nuove competenze e sfruttando le potenzialità delle tecnologie multimediali.

VAI ALLE ESPERIENZE MULTIMEDIALI

Scienze motorie

Sport

Tutte le iniziative e gli eventi organizzati dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive.

LES - Liceo Economico Sociale

Il liceo economico-sociale è il “liceo della contemporaneità”, nato per l’esigenza di un nuovo profilo di studi capace di portare il mondo nelle aule di scuola e di dotare i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a “leggerlo”

les3

pon