Emotion for Change

Il .

EmotionforChange
 
Mercoledì 23 il nostro Liceo ha ospitato Emotion for Change, la performance-concerto di Sara Michieletto, primo violino del Teatro la Fenice di Venezia, che si è esibita per sensibilizzare nei confronti della difesa dell’ambiente. E' disponibile qui un’ampia documentazione, che verrà arricchita anche nei prossimi giorni. Tutti dobbiamo sentirci coinvolti nell’impegno che la nostra scuola ha preso per difendere il pianeta. Bastano pochi gesti di scarso impegno per ciascuno, ma in grado di ottenere risultati concreti: 
  • Controllare sempre di spegnere le luci inutili uscendo dalle classi per andare in palestra o nei laboratori. Spegnete sempre anche proiettori e ciabatte delle LIM.
  • Organizzate una differenziata efficiente, cioè “pulita” almeno per la plastica.
  • Non sprecate l’acqua. 
  • Coinvolgete i docenti, illustrando che cosa state facendo e perché.
Entro qualche mese organizzeremo anche un intervento di peer education (con studenti che educano studenti) presso le scuole medie, a partire dalla “S. Francesco”: un gruppo di nostri allievi andrà ad illustrare quello che facciamo. 
Ricordate che per qualsiasi suggerimento potete contattare il prof. Riccardo Quaglia (riccardo.quaglia@liceoavogadrobiella.net)
Grazie della collaborazione!