Olimpiadi matematica e fisica

matematica

Si sono concluse le fasi distrettuali/regionali delle Olimpiadi della Matematica e della Fisica. Studenti determinati e appassionati si sono messi in gioco, vivendo momenti di grande sfida.
Ottimi  i risultati ottenuti dagli studenti del nostro liceo alla fase distrettuale delle Olimpiadi della Matematica del 22 febbraio. I primi due classificati Davide Colpo e Gabriele Blotto  prenderanno parte alla finale individuale nazionale a Cesenatico il 4-6 maggio 2018, rappresentando la provincia di Biella-Vercelli.
Buoni anche i risultati per quanto riguarda le Olimpiadi della Fisica. In particolare evidenza per talento e determinazione è Davide Colpo, che anche quest'anno parteciperà alla fase nazionale delle Olimpiadi della Fisica essendo iI vincitore di polo della gara locale del 20 febbraio 2018. La gara nazionale si terrà a Senigallia dal 11 al 14 aprile 2018.
Da segnalare infine il  risultato della squadra di matematica del nostro liceo che ha disputato la gara a squadre ufficiale al Lingotto di Torino in occasione della Festa della Matematica del 2 marzo 2018; pur non classificandosi tra le prime sette ammesse alla fase nazionale di Cesenatico, i nostri sette matematici cimentandosi nella risoluzione di 24 quesiti hanno ottenuto una prestigiosa decima posizione su 48 squadre partecipanti provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia.
Si allegano le graduatorie delle varie competizioni.