Borsa di Studio "Adriana e Franco Ormezzano"

1. La Società ILARIO ORMEZZANO SAI SPA ha istituito, ormai da alcuni anni, borse di studio "per gli studenti particolarmente meritevoli, che non godano dì agiate condizioni economico finanziarie e che risultino regolarmente iscritti per la prima volta alla prima classe delle Scuole Medie Superiori Statali di Biella ", Requisito essenziale ò aver riportato all'esame di Licenza Media un giudizio finale non inferiore a SETTE/DECIMI.
2. Le borse di studio messe a disposizione per quest’anno scolastico sono due, consistono in € 2500,00 (duemilacinque) ciascuna per la durata dei cinque anni scolastici e saranno rateizzate in € 500,00 (cinquecento) per anno.
3. I candidati dovranno presentare domanda, indirizzata al Dirigente della Scuola di pertinenza entro e NON oltre VENERDÌ 13/04/2018 allegando la seguente documentazione:
a. Dichiarazione sostitutiva di certificazione;
b. Fotocopia dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) ancora valida. Si ricorda che per il calcolo dell’ISEE ci si può rivolgere a: Comuni, CAF - Centri di Assistenza Fiscale, sedi e Agenzie 1NPS.

In ogni Scuola Superiore la Commissione Giudicatrice, le cui decisioni sono insindacabili e inappellabili, à cosi composta:
Dirigente dell'istituto, che funge da Presidente della Commissione; Un rappresentante della Società ILARIO ORMEZZANO-SAI SPA; II Presidente del Consiglio d’istituto; Alcuni docenti componenti il Consiglio d’istituto.
La Commissione Giudicatrice nell’assegnare la borsa di studio terrà conto oltre che degli elementi di cui al punto 3 anche dei risultati del primo trimestre del corrente anno scolastico.
Il vincitore sarà informalo direttamente dalla Scuola.
Il diritto dell'alunno a conservare la borsa di studio negli anni successivi al primo anno è subordinato alla promozione alla classe successiva con votazione non inferiore alla media di 7/10 e/o, in casi particolari, all’insindacabile giudizio della Commissione, sentito il parere vincolante dei Docenti del Consiglio di Classe interessato.
Gli studenti interessati possono ritirare la modulistica presso la Segreteria Didattica.