Borsa di Studio "Adriana e Franco Ormezzano"

Il .

1. La Società ILARIO ORMEZZANO SAI SPA ha istituito, ormai da alcuni anni, borse di studio "per gli studenti particolarmente meritevoli, che non godano dì agiate condizioni economico finanziarie e che risultino regolarmente iscritti per la prima volta alla prima classe delle Scuole Medie Superiori Statali di Biella ", Requisito essenziale ò aver riportato all'esame di Licenza Media un giudizio finale non inferiore a SETTE/DECIMI.
2. Le borse di studio messe a disposizione per quest’anno scolastico sono due, consistono in € 2500,00 (duemilacinque) ciascuna per la durata dei cinque anni scolastici e saranno rateizzate in € 500,00 (cinquecento) per anno.
3. I candidati dovranno presentare domanda, indirizzata al Dirigente della Scuola di pertinenza entro e NON oltre VENERDÌ 13/04/2018 allegando la seguente documentazione:
a. Dichiarazione sostitutiva di certificazione;
b. Fotocopia dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) ancora valida. Si ricorda che per il calcolo dell’ISEE ci si può rivolgere a: Comuni, CAF - Centri di Assistenza Fiscale, sedi e Agenzie 1NPS.
 
In ogni Scuola Superiore la Commissione Giudicatrice, le cui decisioni sono insindacabili e inappellabili, à cosi composta:
Dirigente dell'istituto, che funge da Presidente della Commissione; Un rappresentante della Società ILARIO ORMEZZANO-SAI SPA; II Presidente del Consiglio d’istituto; Alcuni docenti componenti il Consiglio d’istituto.
La Commissione Giudicatrice nell’assegnare la borsa di studio terrà conto oltre che degli elementi di cui al punto 3 anche dei risultati del primo trimestre del corrente anno scolastico.
Il vincitore sarà informalo direttamente dalla Scuola.
Il diritto dell'alunno a conservare la borsa di studio negli anni successivi al primo anno è subordinato alla promozione alla classe successiva con votazione non inferiore alla media di 7/10 e/o, in casi particolari, all’insindacabile giudizio della Commissione, sentito il parere vincolante dei Docenti del Consiglio di Classe interessato.
Gli studenti interessati possono ritirare la modulistica presso la Segreteria Didattica.