Orientamento universitario 2018

La Scuola Normale Superiore ha posticipato la procedura di segnalazione dei candidati ai corsi di orientamento universitario in quanto ha allargato la partecipazione ai corsi estivi a Follonica in Toscana (con la collaborazione della locale amministrazione comunale), a Roma (con la collaborazione dell’Accademia Nazionale dei Licei) e a Napoli, insieme all’Università degli Studi di Napoli Federico II.
I corsi si terranno a Follonica dal 18 al 23 giugno 2018, a Roma dall’11 al 16 luglio e a Napoli dal 10 al 6 settembre 2018.
Tali corsi sono rivolti a studenti delle classi quarte che, avendo raggiunto risultati scolastici particolarmente brillanti, vogliano meditare la scelta universitaria in modo più consapevole attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi molto qualificati presenti nel mondo universitario. Gli studenti avranno l’opportunità di prendere parte a un’intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e incontri con docenti della Normale e di altre università. Se selezionati parteciperanno ai corsi suindicati senza onere di soggiorno.
Gii studenti interessati possono richiedere più precise informazioni al prof. Giuseppe Trimboli al quale dovranno comunicare l’eventuale manifestazione di interesse entro il 30 marzo p.v. oppure consultare il sito http://orientamento.sns.it .