Libri di testo a.s.2018.19

Elenco completo suddiviso per corsi dei libri di testo per l'a.s. 2018-19.
The British

La classe 1A LSU si è impegnata nella recitazione della poesia The British, un’opera bizzarra e divertente!
Corsi di recupero

Dall'11 al 29 di giugno si terranno nella sede del liceo di via Trivero i corsi di recupero per gli allievi con giudizio sospeso. Ecco il calendario dei corsi è disponibile sul sito del liceo e le materie insufficienti sono visibili sul registro elettronico.

08.06.2018 Collegio docenti

Il giorno venerdì 8 giugno 2018 alle ore 10.00, presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro” di Biella, è convocato il Collegio dei Docenti per la discussione del seguente ordine del giorno:
1) Approvazione del verbale della seduta precedente;
2) Approvazione del PAI.
3) Verifica attività educativo-didattica e prime proposte per l’a.s. 2018-2019.
4) Calendario scolastico 2018-2019.
5) Varie ed eventuali.

Calcio - Trofeo Ubertalli

calcioubertalli

I nostri ragazzi dopo 5 partite e 6 ore di gioco, con una prestazione maiuscola, sono riusciti a vincere il trofeo provinciale delle scuole.
Anche il Prof. Strano, in panchina come mister, dopo tanta sofferenza ho gioito con loro negli spogliatoi.

Domande assegni studio

Bando relativo agli assegni di studio - domande di contributo per le spese scolastiche a. s. 2018-2019.
A partire dal 15 maggio 2018 e con scadenza al 18 giugno 2018 sarà aperto il bando che consente di presentare un’unica domanda per gli aiuti economici alle famiglie per il diritto allo studio, finanziati con risorse regionali e statali. La domanda può essere presentata da tutti gli studenti iscritti all’anno scolastico 2018/2019 in possesso dell’ISEE2018.
In allegato il bando completo.

Duathlon - fase provinciale

duatprovinciale
(foto collettiva con scuole di 1° e 2° grado con la coordinatrice provinciale di Scienze Motorie Chiara Sperotto e prof .Dario Di Benedetto)

Il 06 Aprile 2018  si è svolta la fase Provinciale di Duathlon Scolastico.
Hanno partecipato permettendo di ottenere al LICEO SCIENTIFICO AVOGADRO BIELLA il titolo di scuola CAMPIONE PROVINCIALE nella categoria Allieve/Allievi: Chiara Nardi, Giorgia Marro, Carlotta Pella, Francesca Mongiovetti, Francesca Foglio,Samuele Osti, Umberto Zanellato, Umberto Rolino, Pietro Seresini.

06.06.18 Niente sarà più come prima

Mercoledì 6 giugno, alle ore 19:00, il Nuovo gruppo teatrale del Liceo Avogadro debutterà con il suo primo spettacolo.
Riteniamo che la rappresentazione di questo lavoro, scritto insieme agli studenti e realizzato internamente in tutte le sue componenti, sia un'ottima occasione per festeggiare insieme la conclusione di questo anno scolastico.
Per molti ragazzi è in assoluto la prima esperienza davanti ad un pubblico, per cui vi aspettiamo numerosi e benevolenti.
In allegato la BROCHURE dell'evento.

Questionario di valutazione famiglie

Sono stati inviati i questionari di soddisfazione per l'A.S. corrente. Essi saranno disponibili alle famiglie fino alle ore 12.00 del 08.06.2018. Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

Duathlon - fase regionale

duatregionale

Il 03 Maggio 2018  si è svolta la fase Regionale di Duathlon Scolastico.
Hanno partecipato onorevolmente Chiara Nardi, Giorgia Marro, Samuele Osti, Umberto Rolino.

Accedi per consultare le NEWS dall'amministrazione
Albo on line pubblicità legale

Accedi per consultare l'albo del NOSTRO Istituto
Graduatorie di Istituto

Accedi per consultare le graduatorie e le nomine del personale Docente e ATA

Accedi per consultare tutte le ultime notizie dal mondo del lavoro

Formazione docenti

Formazionedoc2

AREA RISERVATA ai DOCENTI

Da questo link è possibile accedere allle informazioni e al materiale dei vari corsi di formazione attivati per i docenti nell'anno scolastico in corso. Si ricorda che l'accesso può avvenire solo con le proprie credenziali riservate.

VIDEO AVOGADRO

Il progetto Video Avogadro prevede la creazione di un archivio di filmati che diano conto delle numerose iniziative promosse dalla nostra scuola.
Video AVOGADRO si articola nelle seguenti sezioni:
  • Video NEWS in cui trovano spazio i resoconti di convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive, ecc. Tutto è materiale adatto ad arricchire la nostra galleria e tutti, studenti e docenti, possono collaborare filmando con qualsiasi specifica tecnica le attività in cui sono coinvolti.
  • Video DIDATTICA in cui vengono raccolti filmati realizzati nel presente e in passato da e con allievi della scuola. Si tratta di video che potrebbero essere utilizzati come supporto alla normale attività didattica.
Il materiale potrà essere inviato al Prof. Riccardo Quaglia (riccardo.quaglia@liceoavogadrobiella.net).

VAI A VIDEOAVOGADRO

VideoNEWS  VideoDIDATTICA1

Certificazioni ECDL

Ogni studente ha la possibilità di conseguire la Patente Europea di Informatica (ECDL), frequentando i corsi di preparazione tenuti da docenti interni.

RICHIESTA SKILLS CARD

PROCEDURA ISCRIZIONE ESAMI

MODULI

CALENDARIO SESSIONI D'ESAME

ECDLaica

LES - Liceo Economico Sociale

Il liceo economico-sociale è il “liceo della contemporaneità”, nato per l’esigenza di un nuovo profilo di studi capace di portare il mondo nelle aule di scuola e di dotare i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a “leggerlo”
les3

Esperienze multimediali

Alcune delle attività vissute dalle classi 2.0, TEC e DMA. Un nuovo modo di imparare maturando nuove competenze e sfruttando le potenzialità delle tecnologie multimediali.

media

Scienze motorie

Tutte le iniziative e gli eventi organizzati dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive.

sport

SAVE THE DATE