iscrizionionline
SpecialeOrientamento

16 gennaio 2018 PORTE APERTE AL LICEO:

ore 18.30 presentazione offerta formativa del LICEO delle SCIENZE UMANE e del LICEO delle SCIENZE UMANE opzione ECONOMICO SOCIALE
ore 20.30 presentazione offerta formativa del LICEO SCIENTIFICO

What's UP: serate culturali

Whatsuptestata

Ai Colleghi, alle Colleghe, agli Studenti e Studenetesse del Liceo, alle Famiglie e al Personale della scuola,
rivolgiamo l'invito a partecipare alla piccola stagione di eventi che abbiamo progettato per i prossimi mesi.
Saranno occasioni interessanti e divertenti, in cui la cultura rivela passioni coltivate...non solo come Prof!

vi alleghiamo la locandina e vi aspettiamo numerosi

01 febbraio 2018 ore 20.45

4°APPUNTAMENTO

Alla ricerca dell'ARCHITETTURA PERDUTA

Dalle nostre case alle grandi architetture: un viaggio alla ricerca del vero senso dell'abitare nella società del nuovo millenio.

Prof. Massimo Favaretto

Sospensione didattica

La settimana di "sospensione didattica" è stata fissata dal 29 gennaio al 2 febbraio. Durante questo periodo, come stabilito dal Collegio dei Docenti, non potranno essere effettuate verifiche, non si potrà avanzare con il programma, bensì si proporranno attività di recupero e/o approfondimento in tutte le classi (comprese le quinte).
Dal 5 al 21 febbraio saranno organizzati i corsi pomeridiani di recupero. Le verifiche per attestare il superamento delle insufficienze quadrimestrali saranno programmate a partire dal 22 febbraio, per tutte le classi (comprese le quinte).

Le pagelle della fondazione Agnelli

eduscopio2

La STAMPA mette in evidenza i dati della Fondazione Agnelli da cui risulta che gli ex allievi dello Scientifico Avogadro, all'università, hanno una media dei voti di 28,01 trentesimi
Analizzando a fondo i dati di Eduscopio (lo strumento a disposizione di genitori, alunni e docenti, per valutare l'andamento delle scuole superiori) risulta anche che i nostri allievi sono al primo posto come voto medio conseguito all'Esame di Stato (82/100) e come numero di immatricolati che hanno superato il primo anno universitario (87% su 81% media Regionale)

VAI ALL'ARTICOLO DELLA STAMPA

eduscopio9

CONFRONTA I DATI IN EDUSCOPIO

eduscopio3

GUARDA IL SERVIZIO TRASMESSO DA RETE BIELLA

Accedi per consultare le NEWS dall'amministrazione
Albo on line pubblicità legale

Accedi per consultare l'albo del NOSTRO Istituto
Graduatorie di Istituto

Accedi per consultare le graduatorie e le nomine del personale Docente e ATA

Accedi per consultare tutte le ultime notizie dal mondo del lavoro

Formazione docenti

formazione4

AREA RISERVATA ai DOCENTI

Da questo link è possibile accedere allle informazioni e al materiale dei vari corsi di formazione attivati per i docenti nell'anno scolastico in corso. Si ricorda che l'accesso può avvenire solo con le proprie credenziali riservate.

VIDEO AVOGADRO

Il progetto Video Avogadro prevede la creazione di un archivio di filmati che diano conto delle numerose iniziative promosse dalla nostra scuola.
Video AVOGADRO si articola nelle seguenti sezioni:
  • Video NEWS in cui trovano spazio i resoconti di convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive, ecc. Tutto è materiale adatto ad arricchire la nostra galleria e tutti, studenti e docenti, possono collaborare filmando con qualsiasi specifica tecnica le attività in cui sono coinvolti.
  • Video DIDATTICA in cui vengono raccolti filmati realizzati nel presente e in passato da e con allievi della scuola. Si tratta di video che potrebbero essere utilizzati come supporto alla normale attività didattica.
Il materiale potrà essere inviato al Prof. Riccardo Quaglia (riccardo.quaglia@liceoavogadrobiella.net).

VAI A VIDEOAVOGADRO

VideoNEWS  VideoDIDATTICA1

Certificazioni ECDL

Ogni studente ha la possibilità di conseguire la Patente Europea di Informatica (ECDL), frequentando i corsi di preparazione tenuti da docenti interni.

RICHIESTA SKILLS CARD

PROCEDURA ISCRIZIONE ESAMI

MODULI

CALENDARIO SESSIONI D'ESAME

ECDLaica

LES - Liceo Economico Sociale

Il liceo economico-sociale è il “liceo della contemporaneità”, nato per l’esigenza di un nuovo profilo di studi capace di portare il mondo nelle aule di scuola e di dotare i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a “leggerlo”
les3

Esperienze multimediali

Alcune delle attività vissute dalle classi 2.0, TEC e DMA. Un nuovo modo di imparare maturando nuove competenze e sfruttando le potenzialità delle tecnologie multimediali.

media

Scienze motorie

Tutte le iniziative e gli eventi organizzati dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive.

sport

SAVE THE DATE