Serata681
Serata682

Iscrizioni on line

iscrizionionline2
Per iscriverti al Liceo A. Avogadro segui i link presenti in questa pagina o accedi a http://www.istruzione.it/iscrizionionline/index.html#home

Il nostro codice meccanografico è

BIPS01000N

Se ti serve aiuto:
Segreteria didattica - Sig.ra Annamaria Asaro
Responsabile dell'orientamento - Prof.ssa Chiara Pasqualini

SpecialeOrientamento

OPEN DAY di ORIENTAMENTO IN ENTRATA

14.01.2019 ore 18.30 Liceo delle Scienze Umane ed opzione Economico Sociale ore 20.30 Liceo Scientifico

Riparte il gruppo teatrale

teatro

Con l'anno nuovo riparte l'attività del gruppo teatrale del Liceo, coordinato da Luigi Scuderi con la partecipazione di Massimiliano Gaggino, fondatore del Teatro dello Zircone. Qui puoi vedere un servizio sulle lezioni del corso in cui gli studenti-attori porgono gli auguri di buon anno.
Qui, invece, è disponibile integralmente lo spettacolo dello scorso anno.

Primo premio "Storie di Alternanza"

Il Liceo Economico-Sociale  A. Avogadro di Biella vince il primo premio nel concorso Storie di Alternanza

Ordinary job for extraordinary people

Il Liceo Economico Sociale dell’«Avogadro» di Biella si è qualificato al Ma a livello locale, nella sezione Licei, nel concorso Storie di Alternanza della Camera di Commercio di Biella e Vercelli. Si tratta di una iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro per accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza ed attivare una proficua collaborazione tra le scuole, le imprese e gli Enti coinvolti, rendendo significativa l’esperienza attraverso il resoconto delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

Speciale orientamento

Il LES del Liceo Avogadro al primo posto in Piemonte
I nostri primi diplomati portano l'Avogadro al primo posto nella graduatoria dei LES del Piemonte elaborata dalla Fondazione Giovanni Agnelli (FGA).

FGALES2

Accedi per consultare le NEWS dall'amministrazione
Albo on line pubblicità legale

Accedi per consultare l'albo del NOSTRO Istituto
Graduatorie di Istituto

Accedi per consultare le graduatorie e le nomine del personale Docente e ATA

Accedi per consultare tutte le ultime notizie dal mondo del lavoro

SAVE THE DATE

VIDEO AVOGADRO

Il progetto Video Avogadro prevede la creazione di un archivio di filmati che diano conto delle numerose iniziative promosse dalla nostra scuola.
Video AVOGADRO si articola nelle seguenti sezioni:
  • Video NEWS in cui trovano spazio i resoconti di convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive, ecc. Tutto è materiale adatto ad arricchire la nostra galleria e tutti, studenti e docenti, possono collaborare filmando con qualsiasi specifica tecnica le attività in cui sono coinvolti.
  • Video DIDATTICA in cui vengono raccolti filmati realizzati nel presente e in passato da e con allievi della scuola. Si tratta di video che potrebbero essere utilizzati come supporto alla normale attività didattica.
Il materiale potrà essere inviato al Prof. Riccardo Quaglia (riccardo.quaglia@liceoavogadrobiella.net).

VAI A VIDEOAVOGADRO

VideoNEWS  VideoDIDATTICA1

Certificazioni ECDL

Ogni studente ha la possibilità di conseguire la Patente Europea di Informatica (ECDL), frequentando i corsi di preparazione tenuti da docenti interni.
Consulta i link qui sotto in sequenza per saperne di più.

RICHIESTA SKILLS CARD

PROCEDURA ISCRIZIONE ESAMI

MODULI DI RICHIESTA

CALENDARIO SESSIONI D'ESAME

ECDLaica

LES - Liceo Economico Sociale

Il liceo economico-sociale è il “liceo della contemporaneità”, nato per l’esigenza di un nuovo profilo di studi capace di portare il mondo nelle aule di scuola e di dotare i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a “leggerlo”
les3

Esperienze multimediali

Alcune delle attività vissute dalle classi 2.0, TEC e DMA. Un nuovo modo di imparare maturando nuove competenze e sfruttando le potenzialità delle tecnologie multimediali.

media

Scienze motorie

Tutte le iniziative e gli eventi organizzati dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive.

sport
treccorsi07.10.18
Situazione al 07.10.2018

I buoni - aziende Esselunga (Amici di scuola) e IperCoop-NovaCoop (Coop per la scuola) - consegnati da ogni sede sono convertiti in gemme virtuali, con peso differente tra i corsi, per equilibrare la differenza di utenza tra lo scientifico e le altre due unità.

Formazione docenti

Formazionedoc2

AREA RISERVATA ai DOCENTI

Da questo link è possibile accedere allle informazioni e al materiale dei vari corsi di formazione attivati per i docenti nell'anno scolastico in corso. Si ricorda che l'accesso può avvenire solo con le proprie credenziali riservate.